poniedziałek, 5 października 2015

Montagne Jeunesse

Blog dedicato, a tutto quello che serve sapere e i prodotti indispensabili per  gravidanza, maternità,

nascita e primissima infanzia. 

LA GRAVIDANZA

 

E' senza dubbio il momento più magico, quando tutto ha inizio,quando si scopre che dentro di noi una nuova vita ti accompagnerà per tutta la vita! 

Tutto ciò ha inizio dal momento del concepimento, per un periodo di nove mesi, questo è il tempo che occorre all'ovulo fertilizzato di trasformarsi in un bimbo completamente formato, le mani, i piedi il sesso del nascituro e il colore degli occhi ecc. 

Al momento della nascita il bambino piange, questo pianto è importantissimo, perché permette, hai polmoni di dilatarsi, iniziando così una nuova "vita" con mamma e papà... ed eventuali fratellini o sorelline!

LA NASCITA

 Il bambino appena nato, verrà lavato, pesato e vestito con indumenti caldi! Poi finalmente arriva il momento magico l'allattamento al seno, il contatto reale tra madre e figlio!

I PRIMI MESI DI VITA

  Se non è più possibile allattarlo al seno, in

commercio ci sono tantissimi biberon innovativi che danno la stessa

sensazione del seno materno e vasta scelta di latte artificiale! Il

bambino cresce rapidamente nei primi quatro mesi di vita, alza la testa,

scopre le proprie mani, emette suoni e inizia a sorridere.

Dai cinque mesi, l'allattamento và integrato con alimenti solidi, pappe, omogenizzati di frutta, carne, pesce ecc, ma il latte rimane  la sorgente di proteine, vitamine e altri nutrienti per il bambino.

La giornata del bambino, può iniziare dal bagnetto che deve essere un abitudine quotidiana, occasione per parlare al bambino ed accarezzarlo, diverrà un momento di rapporto affettivo tra mamma e bambino, in questa fase lo scambio emotivo tra mamma e figlio e la base per il suo sviluppo emotivo.

I PRIMI DENTINI

I primi dentini spuntano intorno agli otto mesi, e sono gli incisivi centrali inferiori poi quelli superiori e così via. La comparsa dei dentini creano disturbi e dolori al bambino; in commercio esistono gel e giocattolo refrigeranti che alleviano i fastidi.

CIUCCIO O DITO IN BOCCA?

                                 

E' più difficile togliere al bambino l'abitudinedel succhiarsi il dito che non quella del ciuccio.In commercio esistono ciucci speciali, la cui forma si adatta alle gengive del bambino.

Al settimo ottavo mese il bambino scopre i piedi,

al nono decimo mese gattona e si siede.

Dal dodicesimo mese inizia a camminare e quindi ha bisogno delle scarpine con suola flessibile e talloni rinforzati; le dita devono avere lo spazio per potersi muovere.  

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz